NON SOLO ADDOMINALI

Scommettiamo che in palestra non hai mai saltato un allenamento per gli addominali ma spesso hai pensato che l’allenamento delle gambe potesse essere rimandato?

Scopriamo perché invece è importante allenare regolarmente le gambe.

1. ALLENAMENTO COMPLETO

La maggior parte degli esercizi per le gambe sono sinergici (fanno lavorare più muscoli contemporaneamente durante l’esecuzione) e ad alto consumo energetico.

Gli squat, per esempio, sono pensati per le gambe ma fanno lavorare anche glutei, muscoli posteriori delle cosce, interno ed esterno coscia oltre che per finire anche il core (i muscoli centrali del nostro corpo).

Gli allenamenti delle gambe, grazie alla loro grande massa, attivano il sistema cardiovascolare, e sviluppano grande forza.

2. GAMBE PIÙ FORTI, STABILITA’ MIGLIORE

Gambe ben allenate rinforzano e supportano in modo migliore anche schiena e core ma soprattutto forniscono la giusta stabilità durante le attività della vita quotidiana e lavorativa ed ovviamente durante lo svolgimento di altri sport come il nuoto, ciclismo ed il running.

3. PIU’ CALORIE

I muscoli delle gambe sono il gruppo muscolare più esteso del nostro corpo e di conseguenza è necessario più consumo energetico per allenarli.

4. PREVIENE I DOLORI ALLA SCHIENA

I dolori alla schiena spesso sono causati da muscoli stabilizzatori deboli e, solitamente, si sente dire che per prevenire il mal di schiena si ha bisogno di muscoli del core e della schiena ben attivi e tonici.

Tutto vero ma…allenando costantemente e specificatamente gli arti inferiori potrai prevenire ancora di più il mal di schiena.

By |2018-09-09T20:55:57+00:00maggio 12th, 2015|Blog|Commenti disabilitati su NON SOLO ADDOMINALI