Tutto quello che è necessario sapere sul Green Pass Vaccinale per frequentare la palestra
Il 6 agosto è una data importante: Next Gym Studio si prende una pausa (qui tutti i dettagli della prossima chiusura estiva) e scatta per tutte le palestre e i centri fitness italiani l’obbligo di richiedere ai propri iscritti il Green Pass Vaccinale per continuare ad allenarsi all’interno delle strutture, come da ultimo aggiornamento della normativa adottata dal Governo.
ll Green Pass Vaccinale permetterà, dunque, di creare delle «isole Covid free», andando così a tranquillizzare chi vorrà tornare a fare attività fisica al chiuso in completa sicurezza. Ma sono tanti i dubbi che ruotano attorno alla certificazione. Facciamo un po’ di chiarezza.

Allenati in sicurezza in Next Gym Studio
Cos’è il Green Pass?
È una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità
La Certificazione verde COVID-19 o Green Pass è un documento rilasciato dal Ministero della Salute che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il COVID-19, il risultato negativo al test molecolare/antigenico oppure la guarigione dal virus.
Come ottenere il Green Pass?
Il Ministero della Salute rilascia la Certificazione verde COVID-19 sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni e Province Autonome relativi alla vaccinazione, alla negatività al test o alla guarigione dal COVID-19.
Se hai eseguito test molecolare/antigenico negativo, sei risultato guarito dal virus oppure hai completato l’iter vaccinale, puoi visualizzare, scaricare e stampare il Certificato attraverso le seguenti piattaforme digitali:
- Sul sito www.dgc.gov.it tramite Tessera Sanitaria o identità digitale (Spid/Cie)
- Scaricando la App Immuni oppure App IO
- A breve dal Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale
Come accedere in Next Gym Studio con Green Pass?
Dal 6 agosto il personale autorizzato di Next Gym Studio ti chiederà di esibire il Green Pass e inquadrerà il QR Code presente sul certificato in formato digitale o cartaceo, al fine di assicurarsi della validità dello stesso.
Rimangono comunque in vigore tutti i protocolli di sicurezza già in atto per limitare al massimo il contagio da Covid-19 quali: distanziamento, prenotazione obbligatoria delle attività, igienizzazione di attrezzi e superfici.
Consigliamo, inoltre, l’igienizzazione e il frequente lavaggio delle mani, l’utilizzo della mascherina quando non si è impegnati nell’attività fisica e l’impiego di scarpe per il solo accesso alla palestra e di un asciugamano personale da posizionare su tappetino e attrezzi durante l’allenamento.
ℹ️ Hai domande riguardo l’utilizzo del Green Pass in palestra? Contattaci!
Sappiamo bene che le nuove regole possono riempire la testa di dubbi ma… siamo qui apposta per aiutarti! In ogni momento puoi scriverci via mail a info@nextgymstudio.com oppure inviarci un messaggio WhatsApp al 3737160522.
⇒ Per rimanere aggiornato su eventi e attività di Next Gym Studio, è possibile consultare:
Buon allenamento in sicurezza!
(Fonte delle citazioni: www.dgc.gov.it)