Presso Next Gym Studio di Burago di Molgora il 03/12/21 si terrà un interessante clinic workshop sul pavimento pelvico a cura della Dott.sa Baini Ilaria.

Un workshop dedicato a chi desidera prendersi cura del benessere del pavimento pelvico

Venerdì 03 dicembre passeremo due ore insieme alla Dott.ssa Baini Ilaria specializzata in ostetricia e nel benessere del pavimento pelvico. Cos’è il pavimento pelvico, a cosa serve e come prendercene cura? A questa e ad altre domande risponderà direttamente l’esperta del centro medico polispecializzato “Centro Sofia“, fornendoti tutte le informazioni ed esercizi utili al benessere delle strutture neuro-mio-fasciali.

Da cosa nasce l’esigenza di un clinic workshop sul pavimento pelvico? Innanzitutto, dalla nostra esperienza. Molto spesso, infatti, l’attività fisica eseguita in palestra o all’aperto viene limitata o addirittura abbandonata dalle donne, soprattutto in fasi della vita molto delicate come la gravidanza, il post parto e la menopausa. Perché? Semplice. Questi cambiamenti assolutamente naturali nella vita di una donna portano a conseguenze sulla continenza proprio a causa del rilassamento del pavimento pelvico in situazioni assolutamente normali: quando si fa sport, si starnutisce, si ride, si tossisce, ad esempio.

La soluzione che più spesso viene proposta è l’utilizzo di salvaslip, se non addirittura di pants per l’incontinenza quando, invece, sarebbe sufficiente informarsi correttamente su quanto accade al proprio corpo e rieducare il pavimento pelvico per evitare fastidi e imbarazzi.

L’incontinenza, inoltre, è solo una delle problematiche legate al rilassamento del pavimento pelvico, che può portare anche ad accusare incapacità a recarsi in tempo al bagno, mal di schiena, difficoltà e dolore durante i rapporti sessuali o nell’inserimento del tampone interno e della coppetta durante le mestruazioni, sensazione di gonfiore e flatulenza a livello genitale.

Conoscere il pavimento pelvico per vivere serenamente la femminilità

La Dott.ssa Baini Ilaria ti accompagnerà in un percorso di conoscenza sulle nozioni base dell’anatomia funzionale del pavimento pelvico come l’impermeabilità, l’elasticità e il rilassamento e ti fornirà tutte le soluzioni utili alla sua riabilitazione, oltre a rispondere alle tue domande.

Quando

Venerdì 03/12/2021 dalle ore 20:40 alle ore 23:00

Come

❗️ Super offerta Early Bird: prima prenoti meno paghi!

👉 Posti limitati per garantire il distanziamento. Contattaci subito per conoscere il prezzo a te dedicato e ricevere subito maggiori informazioni, scrivici una mail a info@nextgymstudio.com oppure inviaci un messaggio WhatsApp a 3737160522

✍️ Non è necessario portare con sé nessun tipo di attrezzatura ma consigliamo l’utilizzo di un block notes e di una penna per prendere eventuali appunti.

Dove

Next Gym Studio – Via Don Minzoni 33, Burago di Molgora (MB)

Perché

Conoscere il corretto funzionamento del pavimento pelvico e la sua possibile riabilitazione è indispensabile per vivere serenamente ogni fase della vita della donna e migliorarne la qualità della vita in ambito lavorativo, sportivo, sociale e sessuale.

Chi

Il clinic workshop è dedicato a tutte le donne e, perché no, anche agli uomini che desiderano capire l’anatomia femminile e i suoi cambiamenti nel corso della vita.

🔹 Il clinic workshop sul pavimento pelvico è realizzato grazie alla collaborazione di Mama-O, centro che si occupa dal 2015 di corsi, consulenze e visite per la gravidanza, il puerperio o post parto e dei bambini nella fascia 0/6 anni, in particolare per laboratori e spazio gioco per bambini tra i 6 mesi e i 3 anni.

N.B. per garantire lo svolgimento dell’attività in totale sicurezza secondo le normative anti Covid-19, a ogni partecipante al corso è assicurato il corretto distanziamento.

Per rimanere aggiornato su eventi e attività di Next Gym Studio, è possibile consultare: