Presso Next Gym Studio di Burago di Molgora il 13/11/21 Elisa e Romina terranno il Workshop di Sirsasana, la verticale yoga eseguita in equilibrio sulla testa e sulle braccia.

Un workshop dedicato a chi desidera imparare il Re delle posizioni yoga

Regalati due ore dedicate a ritrovare l’allineamento e la stabilità con il tuo corpo e la tua mente. In Next Gym Studio il prossimo workshop è dedicato al Sirsasana, la verticale sulla testa e sulle braccia considerata il Re delle posizioni yoga.

Sirsana o Shirsana è un termine che in sanscrito è traducibile con “Sirsa” – testa – e “Asana” – posizione – ed eseguirla permette di raggiungere l’inversione completa di tutto il corpo, mantenuto in equilibrio grazie alla forza di braccia e testa.

Come fare la verticale yoga? innanzitutto: rallenta!

Non ti mentiremo… eseguire lo Sirsasana non è semplice né tantomeno immediato, soprattutto quando si è principianti, ma se già pratichi yoga ti consigliamo di provare a raggiungere la verticale sulla testa e sulle braccia, perché ti permette di sperimentare una vera e propria sensazione di libertà mentale e fisica.

Inoltre, possono essere necessarie quasi due ore di preparazione per arrivare in perfetta posizione invertita e trarne tutti i benefici. Diciamo che imparare lo Sirsasana non è indicato per chi ha fretta ma è sicuramente consigliato a chi desidera sperimentare la magia della lentezza, dell’ascolto, del raccoglimento.

Quando

Sabato 13 novembre dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Come

❗️ Super offerta Early Bird: prima prenoti meno paghi!

Se prenoti entro sabato 6/11 il prezzo è €50, dal 7/11 è €65

👉 Disponibili solamente n. 10 posti. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni: scrivici una mail a info@nextgymstudio.com oppure inviaci un messaggio WhatsApp a 3737160522

🧘 Per partecipare al workshop è utile avere con sé il proprio tappetino yoga, un asciugamano e una bottiglietta d’acqua. In caso non si disponga del tappetino, verrà fornito direttamente da Next Gym opportunamente igienizzato.

Dove

Next Gym Studio – Via Don Minzoni 33, Burago di Molgora (MB)

Perché

L’esecuzione della verticale yoga Sirsasana ti consente di raggiungere una posizione totalmente invertita, rimanendo in equilibrio sulla testa e sulle braccia. I benefici di questa particolare posa sono:

  • acquisizione di una profonda calma interiore, maggiore equilibrio, consapevolezza e concentrazione
  • miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • riduzione della ritenzione idrica
  • rinforzo dei muscoli e della colonna vertebrale
  • miglioramento della respirazione
  • stimolazione del sistema nervoso e della tiroide

Chi

Il workshop dedicato al raggiungimento del Sirsasana, per la sua particolarità, NON è adatta a tutti ma indicato a chi ha già basi di pratica yoga.

In particolare, l’esecuzione della verticale in equilibrio sulla testa e sulle braccia è da valutare con attenzione in caso di osteoporosi e durante le mestruazioni e controindicata in caso di:

  • ipertensione, arteriosclerosi cerebrale, problemi cardiologici gravi
  • infezioni o infiammazioni localizzate a livello della testa
  • scivolamento dei dischi intervertebrali, cervicalgia, giramento di testa, cefalea, eccessiva stanchezza

N.B. per garantire lo svolgimento dell’attività in totale sicurezza secondo le normative anti Covid-19, a ogni partecipante al corso è assicurato il corretto distanziamento.

Per rimanere aggiornato su eventi e attività di Next Gym Studio, è possibile consultare: