YOGA
YOGA DINAMICO
COS’È:
In questo stile di yoga, il movimento segue il flusso del respiro. Si tratta di uno stile dinamico, quindi con un’intensità medio-alta. Il movimento è costante, si entra nelle posizioni (dette “asana” nello yoga) in modo fluido, facendo corrispondere ad ogni inspiro ed espiro un’azione.
BENEFICI:
Tonifica la muscolatura, migliora la postura e agisce sulla mente, donando una sensazione di pace e calma
BODY BALANCE ®
YOGA & PILATES
COS’È:
Questa attività unisce elementi di due discipline per un allenamento estremamente completo che si unisce a dell’ottima musica. Il livello di intensità si adatta facilmente alle eseigenze individuali: ottimo dalla donna in dolce attesa, al praticante più esperto.
BENEFICI:
Dona flessibilità, tono muscolare ed una migliore postura. Dona una sensazione di leggerezza e spensieratezza.
HATHA YOGA
COS’È:
Il focus sono gli esercizi fisici fortificanti (asana) in combinazione con la respirazione consapevole. Tra una posizione e l’altra viene fatta una pausa, in modo da alternare costantemente tensione e rilassamento.
BENEFICI:
Ottimo lavoro generale, dalla tonificazione all’apparato cardiovascolare. La sollecitazione del diaframmarestituisce grande benessere alla colonna vertebrale.
YIN YOGA
COS’È:
In questo stile di yoga, il ritmo è più lento, con lo scopo di agire in profondità sulla mente e sul corpo. Si tratta, quindi, di uno stile più statico, in cui le posizioni (asana) vengono mantenute più a lungo.
BENEFICI:
Allunga e rilassa la muscolatura, rendendo le articolazioni più libere. Aiuta a migliorare l’atteggiamento posturale.